VACANZA ATTIVA

Chi viene all’Hotel Moderno Majestic di Cattolica per una vacanza attiva, trova tanto da fare nel territorio.

Tra costa ed entroterra, verdi colline, vallate di girasoli e percorsi per chi vuole muoversi dalla riva del mare ai suggestivi borghi e bellissimi luoghi.

Per chi desidera praticare il Golf, può farlo al Riviera Golf di San Giovanni in Marignano, un bellissimo campo a 18 buche nell’immediato entroterra.

Camminate, Nordic Walking, Trekking, escursioni a cavallo, esperienze legate allo sport nella natura.

E sulla costa, si sa, tutto ciò che spiaggia e mare possono offrire.

Da Cattolica si raggiungono località molto belle per fare sport nella natura, come il Parco Naturale del Monte San Bartolo, da cui si vede tutto il golfo da Gabicce Mare fino a Cesenatico.

Seguendo il percorso nell’area bonificata lungo il Fiume Conca, oltre l’invaso della diga, si arriva in Valle del Conca passando per San Giovanni in Marignano (detta “Granaio dei Malatesta”), oppure per Misano Adriatico, fino ad arrivare a Morciano, per poi ricongiungersi alle strade che conducono alla scoperta del territorio fino a Monte Carpegna e tra i borghi come Montefiore, Saludecio, Mondaino, Montegridolfo.

Anche i “piloti” trovano occasione di riempire le loro giornate percorrendo le strade tra Romagna e Marche, magari fermandosi anche a Tavullia, città di Valentino Rossi molto cara a tutto il mondo delle due ruote.

Per chi vuole giocare a tennis, il luogo di riferimento a Cattolica è il Circolo Tenns Cerri, vicino all’Hotel Moderno Majestic.

La spiaggia di Cattolica ha “zone” (stabilimenti balneari), come Sunflower Beach 95, la spiaggia di proprietà dell’Hotel Moderno Majestic, in cui è possibile rilassarsi al sole, che dispongono inoltre di attrezzature moderne e per il fitness e offrono la possibilità di organizzare attività e tornei sportivi. Dunque, non solo piscine con idromassaggio e per aree fitness, ma anche campi attrezzati per i giochi sulla sabbia e corsi di gruppo, per divertirsi e socializzare.

Il beach volley, il beach tennis, le bocce. Alcune zone dispongono anche di campetti da basket, tavoli da ping pong e calcio balilla (o biliardino).

Si possono noleggiare i classici pedalò, mosconi a remi e canoe e sono disponibili anche motoscafi, banana boat e moto d’acqua.

Presso il Circolo Nautico di Cattolica si possono frequentare corsi di vela e windsurf, kite-surf a tutti i livelli.

Tra le escursioni in mare, anche divertenti e romantiche gite in cutter.